Skip to main content

Vetoquinol è un’azienda farmaceutica veterinaria dedita allo sviluppo, produzione e commercializzazione di medicinali veterinari e prodotti nutrizionali ad uso zootecnico destinati ad animali da reddito e animali da compagnia. 

Dalla sua fondazione nel 1933, Vetoquinol è cresciuta combinando innovazione e diversificazione geografica, arrivando oggi ad operare direttamente in 23 Paesi con oltre 2.300 collaboratori in tutto il mondo.
 
Al termine del 2008 Vetoquinol ha acquisito l’azienda italiana Ascor Chimici, successivamente diventata Vetoquinol Italia. Da allora la filiale italiana ha introdotto la gamma internazionale di prodotti Vetoquinol in Italia, continuando in parallelo a portare avanti la sua tradizione, oggi cinquantennale, di sviluppo e produzione di prodotti dedicati soprattutto ad allevatori avicoli e suinicoli: la linea Ascor, oggi commercializzata in Italia e in numerosi altri Paesi in tutto il Mondo.
 
Una normativa sempre più stringente, così come le nuove esigenze di una clientela costituita sempre più spesso da gruppi alla ricerca di prodotti di alta qualità a prezzi sempre più ridotti, impone oggi di lavorare costantemente per migliorare la competitività delle attività produttive di Vetoquinol. Gli strumenti di miglioramento continuo di cui l’azienda si è dotata negli anni garantiscono buoni risultati che, tuttavia, contribuiscono solo marginalmente alla riduzione dei costi. È solo attraverso il consolidamento dei nostri siti produttivi europei che l’Azienda potrà continuare a soddisfare i requisiti di mercato in termini di competitività.
 
Per questi motivi, l’Azienda ha deciso di trasferire le operazioni industriali dallo stabilimento produttivo italiano sito in Emilia Romagna, dove vengono realizzati i prodotti a marchio Ascor, verso un altro sito farmaceutico di proprietà in Europa.
Il progetto avrà una durata di circa due anni e mezzo, con il trasferimento graduale delle tecnologie e delle competenze produttive.
Il trasferimento avrà conseguenze dirette su circa trentacinque posti di lavoro in tutta l’organizzazione industriale, che resterà pienamente operativa fino al termine del 2021.
 
Le persone rappresentano il centro dei valori Vetoquinol e l’azienda intende mettere in campo tutte le misure più idonee ad accompagnare i collaboratori coinvolti durante tutto questo difficile periodo.
 
Le attività commerciali e quelle di ricerca e sviluppo continueranno invariate in Italia, con il costante obiettivo di soddisfare le necessità dei propri clienti, sia in Italia sia all’Estero.

leggi

13-15 marzo VIV ASIA 2019  Bangkok, Tailandia - Info:

https://www.viv.net/events/viv-asia-2019-bangkok/exhibitors?query=vetoquinol&country

Con oltre 1.250 espositori internazionali, VIV Asia offre una selezione unica, tra cui leader del mercato globale e attori regionali e nazionali asiatici di crescente importanza. I professionisti attivi nella produzione di carne di maiale, carne di pollame, uova, pesce e prodotti caseari hanno tutti numerosi motivi per incontrarsi a Bangkok.

VIV ASIA 2019 si terrà a Bangkok, Tailandia dal 13 al 15 di marzo

VETOQUINOL ITALIA sarà presente presso il Pad. 106, stand 357. Vi aspettiamo!

leggi

24-27 ottobre 2018

La Fiera Internazionale del Bovino da Latte è un’importante manifestazione zootecnica, un appuntamento dedicato a tutti gli operatori del settore e che ospita visitatori da tutto il mondo. L’evento propone un’esposizione specializzata di prodotti, servizi ed attrezzature per l’allevamento dei bovini da latte.

leggi

13-15 aprile 2018 Mostra bovina interregionale del Centro-Sud – Noci (BA) Info:

http://www.aia.it/aia-website/it/associate/apa-e-ara/puglia

Nei giorni dal 13 al 15 aprile prossimi, a Noci (Ba), si terrà l'edizione 2018 della Mostra Interregionale bovina del Centro Sud delle razze Bruna e Frisona. L'evento, organizzato dall'Associazione regionale allevatori Puglia - in collaborazione con Regione Puglia, il comune di Noci, la Camera di Commercio di Bari, l'Associazione nazionale razza Bruna, l'Associazione nazionale razza Frisona e l'Associazione italiana allevatori -, ha l'obiettivo di continuare a proporre, nell'area del centro-sud, quell'indispensabile momento di confronto e d'incontro di grande ed irrinunciabile importanza per le attività d'allevamento e di Selezione dell'intero settore zootecnico.

leggi